+393281193691
info@familyofficeitalia.it

Quante polizze vita hai sottoscritto ?

La polizza vita è uno dei pochi strumenti che offrono ancora buoni guadagni a chi li vende.

Per questo motivo quasi ogni italiano ne possiede almeno una, probabilmente anche tu sarai tra questi senza nemmeno rendertene conto.

Banche e Promotori Finanziari, ovvero gli intermediari/venditori di professione, non si sono certo limitati a venderle a chi ne ha veramente bisogno, hanno certamente colto la palla al balzo e tappezzare tutte le case di contratti assicurativi, raccogliendo nel solo 2019 oltre 120miliardi di Euro.

Un dato molto significativo che evidenzia quanta disinformazione finanziaria c’è ancora in Italia (paragonabile ai paesi del terzo mondo) e quanto possano far arricchire Banche, Assicurazioni e tutta la rete dei venditori.

Le Società che si sono distinte maggiormente in questa corsa ad addossare il maggior numero di polizze è Banca Generali seguita da Intesa Sanpaolo e Poste Vita. Seguono Allianz, Aviva, Unipol, AXA, BNP Paribas Cardif Vita e Credit Agricole Assurance Vita.

Pensare che basterebbe rivolgersi ad un consulente indipendente, oppure leggere i prospetti informativi delle polizze per rendersi conto della complessità, poca trasparenza e dei costi elevati che possono arrivare a superare anche il 5% all’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.