+393281193961
info@familyofficeitalia.it

Chi Siamo

DAL 2008 A FIANCO DEI RISPARMIATORI DI TUTTA ITALIA!

Siamo al fianco dei risparmiatori per tutelare i loro interessi e garantire investimenti efficienti con cui potranno realizzare i loro obiettivi ed i loro sogni.

Il consulente finanziario indipendente CFA è una figura professionale che in America esiste fin dagli anni 70” e che ad oggi rappresenta per i risparmiatori il punto di riferimento per la tutela dei propri risparmi.

In Italia questa figura è stata istituita in tempi più recenti, contrapponendosi ad un sistema Banco-Centrica (Banche, SIM e Assicurazioni) che storicamente ha sempre venduto ai clienti sia i prodotti che la consulenza “implicita”. Una formula che lascia aperta una porta ad un chiaro conflitto di interessi <ti vendo quello che conviene a me anche se non sei in grado di capirlo, né di sopportarne la rischiosità> che, tra l’altro fa pensare al cliente di non aver pagato nulla per i consigli ricevuti, quando invece una parte delle commissioni pagate dallo stesso cliente va a remunerare il venditore.

Per non dar adito ad alcun conflitto di interessi, i consulenti indipendenti del Family Office Italia sono pagati esclusivamente a parcella dai loro clienti e non possono avere alcun legame con Banche, SIM o Assicurazioni.

I nostri assistiti possono contare su professionisti in grado di analizzare l’intera situazione patrimoniale, considerando investimenti, mutui, coperture assicurative, immobili, previdenza, fiscalità ed altre tutele patrimoniali, progettando soluzioni personalizzate nel solo interesse del cliente, assistendolo in tutte le diverse fasi, fino al raggiungimento degli obiettivi. Senza vendere alcun prodotto e senza mai venire a contatto con i suoi soldi.

Quanto costa il consiglio?

La parcella varia in base alla complessità del portafoglio da seguire ed in base al tempo che lo Studio deve dedicare. Di norma, non è mai superiore ai vantaggi ottenuti dalla stessa consulenza. Ciò che è importante sottolineare e che il CFA consiglia le migliori soluzioni di investimento scegliendo solo strumenti “efficienti” che tra l’altro, beneficiano di costi molto bassi.

Ricapitolando, possiamo senz’altro dire che i punti di forza che distinguono i nostri consulenti indipendenti dai soliti venditori sono:

  1. sono in grado di identificare le necessità finanziarie e gli obiettivi del cliente;
  2. realizzano un progetto di investimento personalizzato;
  3. costruiscono le adeguate tutele finanziarie;
  4. abbattono i costi d’investimento fino all’80%;
  5. seguono costantemente i tuoi investimenti;
  6. quando il mercato è positivo portano a casa i guadagni raggiunti;
  7. quando il mercato è negativo escono dal mercato per evitare perdite;
  8. lavorano nel tuo interesse senza toccare i tuoi soldi;
  9. non vendono alcun prodotto, ma hanno solo buoni consigli.

Le Nostre Sedi